The Juice Solution!

Come sappiamo, il detox è importantissimo: io che soffro di psoriasi posso dire che la pulizia "interna" del mio corpo è uno dei fattori a cui cerco di prestare più attenzione. Quindi, oltre a bere circa 2 litri d'acqua giornalieri, almeno un paio di volte a settimana integro la colazione con un bel centrifugato di frutta e verdura, oppure, quando mi sento appesantita lo sostituisco all'intero pasto (in genere la sera).
I centrifugati mi piacciono moltissimo e mi diverto a sperimentarne sempre di nuovi accostando sapori e ingredienti sempre diversi.
L'anno scorso a New York mi sono imbattuta in un libro chiamato The juice solution e non ho potuto fare a meno di comprarlo. Offre tantissimi spunti tra centrifugati energizzanti, protettivi e detoxificanti.

Vista la mia esigenza "dermatologica", oggi vi propongo un centrifugato detox a base di: mela rossa, barbabietola e acqua di cocco.
Vi occorrono:

  • 4 mele rosse
  • 3 barbabietole
  • 1 tazza/bicchiere di acqua di cocco 
Lavare la frutta.
Tagliare a piccoli pezzi la mela e la barbabietola e centrifugarle insieme. Versa il succo in un bicchiere poi prendere l'acqua di cocco e aggiungerla al resto. Mescolare e shekeare il tutto et voilà: il vostro centrifugato è servito!

Beet-Apple-Coconut:
  • 4 red apples
  • 3 red beets
  • 1 cup coconut water
Cut the apples and beets to fit the juicer. Place the apples and beets into the feeder of a juice extractor, and run the machine. Pour the juice into a glass, stir in the coconut water, and enjoy as soon as possible.


Commenti

Post più popolari