Officina Santa Maria Novella dal 1612

Se vi trovate a Firenze e avete voglia di dedicare un po' di tempo al benessere del vostro corpo e della vostra pelle, non potete non fare un passaggio all'Officina di Santa Maria Novella. Suggestiva e ricca di storia, la sua fama si diffuse rapidamente nel Seicento, oltre i confini del Granducato, tanto che nel 1667, nella guida alle Bellezze della città di Firenze, si ricordava come i prodotti dell’Officina fossero richiesti da “molte Città d’Italia, e fuor d’Italia ancora”. 
Così, dopo la secolare attività aromataria dei frati di Santa Maria Novella, oggi persiste l'azienda di gestione privata il cui obiettivo prioritario è quello di coniugare la lezione del passato con le esigenze del presente.
L'Officina offre tantissimi prodotti tra cui: creme per il corpo, bagnoschiuma, shampoo e balsami per capelli, profumi, candele, specialità alimentari, liquori, tisane e dulcis in fundo... prodotti per i vostri animali!
Insomma, un luogo da visitare assolutamente perchè suggestivo, bellissimo e offre un'ampia scelta di prodotti ottimi, resi unici dall'attenzione e dalla tradizione storica che li contraddistingue.

Io ho scelto Pomata mimosa elicriso, un unguento idratante e protettivo ricco in principi attivi vegetali ad azione riparatrice ed antiossidante. Io la utilizzo localmente per le zone affette da psoriasi ma è adatta a curare anche altri disturbi della pelle, che implicano secchezza e prurito. Da applicare più volte al giorno e massaggiare fino al completo assorbimento. Si presenta come una pomata semisolida quindi consiglio di riscaldare le mani prima dell'applicazione!

Se volete saperne di più:
http://www.smnovella.it/home.html








Commenti

Post più popolari