HEAD.SPA per i capelli, il cuoio capelluto e... la mente!

Stamattina mi sono svegliata con la voglia di concedermi qualche coccola. In fondo è sabato, e nel week end qualche lusso in più è concesso.
Se penso al relax la prima immagine che mi viene in mente, a parte una bella spiaggia caraibica con tanto di acqua cristallina, è un pomeriggio dal parrucchiere. Non scherziamo, ci sono persone che dopo mezz'ora iniziano a scalpitare domandando venti volte: "tra quanto abbiamo finito?". Io, invece, trascorrerei dal parrucchiere tutto il giorno tutti i giorni!
C'è un unico, grande, problema: la mia psoriasi. Non ho mai trovato infatti un parrucchiere che utilizzasse prodotti naturali e veramente delicati per la cute, senza parabeni, coloranti artificiali, profumi di sintesi, petrolatum ecc. La maggior parte degli shampoo sono aggressivi e spesso soffro di prurito, rossore, desquamazione.
Così, per molti anni, ho utilizzato shampoo farmaceutici, sicuramente delicati, scordandomi però di quel momento di relax e benessere. Questo perchè nei prodotti molto delicati spesso non c'è alcuna profumazione nè corposità dello shampoo nè agenti schiumogeni. Scusate, ma se non fa la schiuma che shampoo è?! Avevo sempre la sensazione di non avere lavato a fondo la mia cute. Infine, arrivata la piega, beh... capelli secchi e sfibrati è dire poco!
La svolta finalmente è arrivata lo scorso inverno: un'amica mi ha consigliato BioDynamic head SPA, in via De' Coltelli 25, qui a Bologna.
Non lo definirei un parrucchiere tradizionale, quanto più un centro benessere per i capelli: viene utilizzata la prima linea O way di trattamenti capillari a base di oli essenziali, idrolati e piante pure micronizzate da agricoltura biodinamica coltivate in ortofficina a km 0. Inoltre oli purissimi, burri, booster naturali, e fitoproteine garantiscono altissima qualità e performance eccellenti! Le sostanze chimiche vengono sostituite, finalmente, dall'efficacia della natura e dalla green chemistry di prodotti formulati secondo i più aggiornati principi di chimica verde e pulita.
Non scordiamo che la testa è un'area molto importante, delicata, sensibile, altamente recettiva; secondo la cultura medica indiana, nell'area della testa si trovano 7 delle 10 "porte" di accesso che abbiamo nel corpo (tra porte fisiche e porte energetiche). Toccare la testa non è soltanto operare in campo estetico ma, soprattutto, interagire con le emozioni, i pensieri e le sensazioni della persona. Per questo parliamo di trattamenti head.SPA, non soltanto di SPA per capelli, ma di benessere olistico che comprende capelli, cuoio capelluto e mente.

Io ho acquistato lo shampoo per cute sensibile, un programma lenitivo ultra-delicato per cute arrossata e sensibilizzata, che contiene ingredienti attivi quali:

  • finocchio biodinamico - depurativo e levigante, favorisce la micro-circolazione cutanea
  • camomilla biodinamica - efficace nel trattamento degli stati infiammatori, calma l'irritazione
  • amaranto biologico - ricco di sostanze minerali che offrono sostanza e luminosità ai capelli
  • aloe vera biologica - azione calmante, antidolorifica e antibatterica
  • teak e mahogany etici - azione energizzante e tonificante del capello
  • zanthoxylum - offre immediato sollievo alla cute sensibilizzata e irritata
Infine, per rendere morbidi e districare i capelli ma senza appesantirli, il condizionante uso frequente con limone biodinamico, tè bianco biologico e anisata etica.

soothing bagno lenitivo cute sensibile



condizionante uso frequente


Commenti

Post più popolari