SeaLand BIRK - Mirtillo

Oggi ho scoperto, da Naturasì, la linfa di betulla biologica al gusto mirtillo.

Certamente non è nulla che faccia guarire dalla psoriasi o dimagrire però il suo gusto è veramente ottimo e dissetante e dopo la palestra di poco fa è stato un toccasana.

E voi vi chiederete: ma la betulla a cosa serve?

La betulla è impiegata nella cura dell’ipertensione e della ritenzione idrica. L'effetto diuretico agisce anche in maniera preventiva rispetto alla formazione di renella e diventa una sorta di "lavaggio” antisettico nelle affezioni delle vie urinarie, come la cistite.

La pianta inoltre è uno dei rimedi elettivi nella cura della cellulite, in quanto  aiuta l’eliminazione e la scomparsa dei noduli fibroconnettivali, caratteristici di questo inestetismo cutaneo.

La linfa di betulla, conosciuta anche come Betula verrucosa linfa, da cui si estrae il gemmoderivato, contiene due eterosidi capaci di liberare per via enzimatica salicilato di metile ad attività analgesica e antiinfiammatoria.

Il mirtillo, neanche a dirlo, è ricco di vitamine e rafforza il tessuto connettivo che sostiene i vasi sanguigni e ne migliora  l’elasticità e il tono. Riesce in tal modo a svolgere un’azione antiemorragica nonché contro i radicali liberi.

ENJOY!

Commenti

Post più popolari