Non esagerate con il sole!


 Io consiglio la linea Protect di A-DERMA che protegge, rinforza e preserva la mia pelle.

La tollerabilità̀ è assicurata innanzitutto dal numero limitato di filtri, che sono solo 4. 

Inoltre, la loro quantità̀ è attentamente calibrata per offrire il miglior rapporto efficacia/tollerabilità̀. Ad alto peso molecolare, questo sistema filtrante non penetra nella pelle. 

ciò̀ si aggiunge un'efficace durata, perché il sistema foto protettivo è fotostabile e il prodotto resistente all'acqua (sudore, bagni... ). 

Il tutto accompagnato da piacevolezza cosmetica (no residui bianchi, no effetto appiccicoso). La sicurezza è assicurata, così come la piacevolezza.

La linea A-DERMA offre tantissimi prodotti biologici lenitivi, riparatori, emollienti, idratanti e anti-radicali liberi

 

Ricordate di applicare sempre la giusta protezione, nessuno escluso.

Spesso non ci pensiamo perché vediamo che la nostra pelle migliora visibilmente grazie ai raggi del solari: i raggi infrarossi infatti favoriscono l'accrescimento osseo stimolando la sintesi della vitamina D, svolgono un’azione disinfettante e aiutano la pigmentazione della cute stimolando la produzione di melanina.

 

Tuttavia… La protezione è OBBLIGATORIA a tutte le età, a tutte le ore del giorno. Ricordo infatti, per chi non lo sapesse, le principali conseguenze di una prolungata esposizione al sole SENZA protezione:

• Raggi infrarossi: un eccessivo assorbimento può danneggiare la pelle per ipertermia e provocare sintomi che vanno dalla vasodilatazione alla disidratazione cutanea;
• Raggi UV-A: vista la loro elevata lunghezza d'onda sono in grado di penetrare in profondità nel derma distruggendo capillari, collagene ed elastina, provocando eritemi e danneggiando la pelle, anche a lungo termine.
• Raggi UV-B: sono in grado di alterare il materiale genetico contenuto nel DNA aumentando il rischio di comparsa di tumori cutanei.

 

Quindi: godetevi il mare, il sole, la salsedine ma con moderazione!

HAPPY WEEKEND!



Commenti

Post più popolari