Novità dal Marocco

Mia sorella Laura è appena tornata da una breve vacanza a Marrakesh e n'è rimasta entusiasta: mi ha detto che è una città magica, piena di vita, dove la bellezza della medina e dei giardini ti lascia senza fiato e ovonque si respira un odore di spezie inebriante. Girovagando per le strade e per i suq, non ha potuto fare a meno di capitare nell'erboristeria più famosa della città: Herboriste du Paradis, chiamata anche Farmacia Berbera, un vero paradiso per chi ama rimedi naturali e prodotti di bellezza di ogni genere e per tutti i gusti. Vista la mia esigenza Laura mi ha portato una bustina di ginseng per le mie tisane/centrifugati, ottimo antiossidante e antinfiammatorio, e un set per la psoriasi composto da un sapone profumatissimo agli olii essenziali, una crema super idratante e una lozione da applicare localmente sulle macchie, preferibilmente la sera prima di coricarsi.
Oltre a questi prodotti, un ultimo souvenir di Essaouira è il buonissimo Olio d'Argan di Assouss Argane, da applicare 20 minuti prima dello shampoo rigenera e nutre in profondità i capelli, mentre sul corpo applicarlo in piccola quantità all'occorrenza nelle zone disidratate, grazie alla vitamina E lascia la pelle morbida e vellutata.

Sono molto soddisfatta perché sono tutti prodotti naturali e caratteristici, acquistabili tutti anche on line! 











Laura che produce purissimo olio di Argan








Commenti

Post più popolari