Eccoci qui.

Un'altra estate è volata, più veloce che mai: un'estate all'insegna del divertimento e del relax, per certi versi stancante, ma comunque ricca di emozioni. Così è arrivato settembre, il mese dei buoni propositi, del "ricomincio da capo", del "quest'anno lo faccio, lo giuro". Quante volte, tutti gli anni, lo ripeto a me stessa e poi... Poi tutto prende una piega inaspettata. E tante volte non rispetto i piani prefissati e rimango delusa. Invece oggi mi sono svegliata con un pensiero in testa: niente aspettative. Verso sera ho preso la pochissima forza che avevo in corpo, dopo una lunga giornata di studio (per altro di storia medievale) e mi sono diretta in palestra. Riccardo, il mio personal trainer, mi ha guardato e mi ha chiesto: "allora Ludo, nuovi propositi? A cosa miri?" E io, senza pensarci troppo: "vorrei volermi più bene e dimagrire". Riccardo alza lo sguardo e mi risponde, come se fosse la cosa più semplice e naturale del mondo: "ok, va bene. Mi sembra perfetto."
Io e la mia amica Gaia ci siamo guardate e, senza pensarci troppo, ci siamo dirette a fare ginnastica. Un'ora faticosa, stancante e che sembrava essere infinita. Poi, alla fine, tirato un respiro finale, mi sono sentita fisicamente e mentalmente rigenerata e molto meglio di quando ero entrata, stanca dallo studio. Per oggi sono Felice e soddisfatta, e domani sarà lo stesso. Con tanto impegno ci sono sogni che si possono realizzare. La salute dovrebbe essere più che un semplice sogno? Direi di sì. Ma dipende da noi stessi. Iniziamo a volerci bene, per davvero. 
Quindi, psoriasi a parte, godiamoci e sfruttiamo ciò che abbiamo ora nella nostra vita, senza pensarci troppo! Non mollerò, e sarò sempre più determinata nei miei obbiettivi. 
Benvenuto settembre!


Commenti

Post più popolari